To top
27 Apr

Palermo e Moda: 3 eventi da non perdere

Palermo è una città multiforme, crocevia di culture e contaminazioni molteplici.
Una location perfetta per eventi fashion di tendenza!
E infatti nei prossimi mesi la città siciliana sarà protagonista di eventi dedicati alla moda, con la partecipazione dei migliori marchi nazionali e non solo.

Si partirà domenica 30 aprile con Cattive. Sicilian Glam Awards dove, nel centro storico, sfileranno a cielo aperto prestigiose griffe siciliane. Location dell’evento saranno le Mura delle Cattive, uno dei principali monumenti di Palermo. In passerella vedremo abiti Armani, Versace, Cavalli ma anche Maxmara e Fausto Puglisi.

Durante la manifestazione, prevista per le ore 20,00, saranno premiati anche alcuni nomi siciliani che si sono distinti nel loro ambito. Un esempio? La modella Giulia Maenza, sempre per rimanere nell’ambito fashion.

A luglio i riflettori saranno puntati invece su Alte Artigianalità, eventi dedicati all’alta moda, maschile e femminile. L’appuntamento è dal 6 al 10 luglio, sempre a Palermo.
Vi parteciperanno le principali maison internazionali, tra cui Dolce e Gabbana. Saranno giorni ricchi di manifestazioni e kermesse. Venerdì 7 luglio sarà dedicato all’Alta gioielleria uomo a Palazzo Mannarino e all’Alta moda in piazza Pretoria.
Sabato 8 sarà invece la volta dell’Alta Sartoria Uomo, a Monreale.

E infine, un’ultima iniziativa: Over Palermo, progetto della stilista Morena Fanny Raimondo, fondatrice di More e dell’artista e restauratrice Angela Sottile.
In una contaminazione di arte e moda, hanno riprodotto su sete pregiate di abiti haute couture le cinque porte di Palermo, ognuna espressione di un aspetto della città.

Over Palermo

Porta Carini si trasforma così nel corpo di una ballerina, espressione di musica, danza e arte ed emblema di vocazioni mistiche.
In Porta Felice riconosciamo invece la rappresentazione grafica della Cala, paesaggio marittimo popolato di meduse, pesci e cavallucci marini.
Porta Sant’Agata propone uno stormo di uccelli, simbolo delle migrazioni che hanno vista protagonista la città.
Porta Nuova raffigura invece un contesto urbano, abbracciato da un’aquila che lo sormonta.
E infine Porta dei Greci, un mini dress elegante dalla fantasia geometrica che rappresenta l’orto botanico di Palermo, visto dall’alto.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.