To top
23 Gen

Parigi Fashion Week p/e 2013: la collezione multietnica di Armani Privè

Armani Privè stavolta stupisce davvero tutti, forse più del solito. La collezione presentata a Parigi per la settimana dell’Alta Moda è originale, lo stile si discosta leggermente da quello classico della maison, ma senza perdere l’identità che l’ha sempre contraddistinta.

“Per essere diversa e personale, l’alta moda deve essere coraggiosa e rischiosa”ha rilasciato in una intervista Giorgio Armani. Lo stilista diventa “cittadino del mondo” e cerca di mischiare assieme culture diverse. C’è un po’ di Marocco, di Africa e di Oriente, ma solo a livello di linee e forme, perchè i tessuti utilizzati non sono etnici, ma esclusivamente Made in Italy.

Ogni abito è un trionfo di costruzione, di geometria, di colori. Sembra un’evoluzione che passa attraverso l’opposizione dei canoni estetici utilizzati fin’ora. Ma nulla stride, tutto è in perfetta armonia.

Gli accessori d’ispirazione orientale sono studiati nei minimi dettagli e rappresentano uno dei canoni stilistici della collezione. Ricordano gli anni ’30, invece, l’uso di fantasie dèco, il taglio rigido delle giacche e la seta mikado.

Lo scopo era quello di realizzare abiti lussuosi ma semplici, articolati ma facili da indossare, per le donne di tutte le culture.

In passerella escono 54 look splendidi, di gran lusso e di grande eleganza. E si tratta di un lusso che sembra quasi naturale. Un abito rosso, a sirena, è fatto di tanti tasselli piazzati per formare le onde. Le paillettes trattate con polvere di corallo diventano dei fiori su un lungo abito nero, con uno scettro in vita, abbinato a una borsetta in stile indiano che non si coordina per niente: è un gioco quello che  Armani ci propone!

Il trucco delle modelle è stato ideato personalmente dallo stilista per riuscire ad accompagnare al meglio le sue creazioni.

armani privè 1armani privè 4armani privè 5armani privè 6armani privè 7armani privè 8armani privè 9armani privè 12armani privè 13armani privè 19armani privè10armani privè18

Foto di Style and Fashion

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.