To top
17 Gen

Pitti Bimbo e il concorso per i nuovi talenti del childrenwear Made in Italy

Pitti Bimbo è iniziata oggi a Firenze e si concluderà il 19 gennaio. Si tratta dell’unico salone globale di riferimento per la moda dei più piccoli e un’occasione per il consolidamento del Made in Italy.

Come ogni anno, inoltre, durante la manifestazione, vengono presentati sei nomi emergenti tra i partecipanti al concorso “Who is on next?”, promosso da Altamoda Roma e Vogue Bambini.

Scopriamo quali sono i nuovi talenti italiani del childrenwear:

GIORGIA CONTU realizza collezioni chic adatte ai più piccoli. Abiti comodi, divertenti, adatti per diversi momenti della giornata, relizzati in lana, tweed e molto scozzese, ma anche velluto, jersey, tutti esclusivamente anallergici e facili da lavare.

giorgia-contu
STEFANIA MEO ha un background come illustratrice e ha lavorato in una sartoria teatrale. Grazie alla sua fantasia ha creato la sua prima linea, “So Sweet”, composta da una serie di pasticcini per divertire e fare sognare i bambini. Sono davvero originali i cappelli per bimba in velluto di cotone, con colori sgarcianti e accessori in feltro.

stefaniameo
CHIARA NERI ha realizzato, con abile cura artigianale, capi per bimbi dai 2 agli 8 anni. Tutti i pezzi sono double, possono quindi essere girati e indossati sull’interno, per creare look sempre diversi.

chiara-neri
GIORGIA TOTARO, dopo un diploma in design della moda, inizia a creare abiti per i bambini. La sua collezione predilige i colori intensi che rimandano alla Natura. Le linee sono morbide e i volumi ampi, per facilitare il movimento e il gioco dei più piccoli

totaro-giorgia
MORENA VISENTIN ha la moda nel dna: una madre modellista che la spinge verso il mondo del fashion già in tenera età. Ora è la titolare del marchio “Uno per tutti”, che realizza abbigliamento comodo e pratico per permettere ai bambini di muoversi in totale libertà.
morenadeff
ALESSANDRA ZAMBONI è una laureata in chimica, che ha poi intrapreso la strada della moda. Decide di dedicarsi alla creatività e dà vita al brand “Furgo Snow Pets”, abiti che nascondono fiabe e mondi fantastici nei tessuti stampati.

zamboni

Le foto sono di Pitti Immagine Bimbo

 

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.