To top
15 Mar

Primavera 2017 tra righe e il ritorno dei collant carne

La primavera si avvicina ed è ora di rinnovare il guardaroba. In passerella abbiamo visto sfilare le tendenze primavera 2017 ed è giunto il momento di iniziare lo shopping.

Righe multicolor
Da dove partire, allora?
Sicuramente dalle righe. Questa primavera l’abito trend per eccellenza è a righe, meglio ancora se multicolor. Un vero e proprio arcobaleno di tinte a contrasto: orizzontali o verticali non importa, l’importante è che siano coloratissime.
Non solo abiti ma anche tailleur giacca e pantalone, come quelli di Miu Miu, o maxi gonne proposte da Desigual. Ma anche gli abiti al ginocchio di Blugir e Givenchy, solo per citarne alcuni.
In realtà la lista potrebbe proseguire a lungo: da Versace a Missoni o Laura Biagiotti e Trussardi sono tantissimi gli stilisti che hanno presentato collezioni multi righe e multi color. Come l’abito lungo di Ports 1961, nella foto.

righe_multicolor

Spalle scoperte
Se poi l’abito a righe è anche monospalla, il nostro look diventa ancora più di tendenza.
Un altro must have del nostro guardaroba primaverile sarà infatti proprio la spalla scoperta, proposta ad esempio nell’abito arancione di Moschino (foto).
Anche qui non c’è che l’imbarazzo della scelta. Perfetti i crop top, da abbinare magari a una gonna lunga. Oppure i top monospalla, in un gioco di asimmetrie che personalizzano subito il nostro look. O, in alternativa, via libera alle meglio con ampio scollo a barca, magari da indossare sopra un jeans stretch.

moschino-monospalla-arancione

Corpetti e corsetti
Ebbene sì, questa primavera 2017 strizza l’occhio al passato e riporta in auge un capo dal sapore vintage: il corsetto. O se preferite bustier o corpetti: insomma, il busto deve essere avvolto in una struttura semi rigida, chiusa sa lacci e stecche.
In passerella li abbiamo visti proposti su abiti lunghi ma anche in abbinamento a un look street style da indossare tutti i giorni, in sostituzione di una blusa o di una t-shirt

corsetti
Collant tinta carne e non solo
La moda è anche provocazione, si sa. E a volte si diverte e riproporre capi e tendenze archiviati da tempo. O persino considerati l’antitesi della sensualità femminile.
Parliamo dei collant tinta carne. In questa primavera 2017 sono un fashion trend. Alessandro Michele li ha portati in passerella sia in versione lycra, sia maglia.
Ma non finisce qui. Il must della stagione è l’abbinamento collant con sandalo. Ecco, qui sentitevi libere di non assecondare la moda ma sappiate che sono di grande tendenza.
Rimanendo in tema di collant, se proprio volete osare, provate quelli della giovane creativa Lirika Matoshi: ne ha disegnati per tutti i gusti, da quelli a rete con cristalli e perline, a quelli macramè a forma di animaletti e fiori.

collant_animali

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.