To top
1 Mar

Record di aziende italiane al Collection Première Moscow

b7f433de-1e53-4c09-b7b4-a1a9f35bd04c
Si conclude oggi il Salone “Collection Première Moscow”, l’International Fashion Trade Show più importante di tutta l’Europa dell’Est.

In questa edizione le aziende italiane presenti sono state davvero molte, un record assoluto, ben 351 brand si sono presenti al pubblico, nell’area “Italian Fashion”.

Un’occasione importante per la diffusione del Made in Italy, e per raggiungere uno dei mercati di riferimento più in espansione per la moda italiana.

Le collezioni autunno inverno 2013-2014 per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori uomo, donna e bambino hanno mostrato il meglio dello stile e del knowhow del nostro Paese.

“Il mercato russo e quelli emergenti dell’ex-Unione Sovietica rimangono uno dei contesti più strategici per il nostro export. Nonostante la difficile congiuntura internazionale, le esportazioni italiane verso la Russia sono cresciute del 10% circa, la Russia è al settimo posto nella classifica dei Paesi verso cui esportiamo, e ai saloni italiani il numero dei buyer russi è in crescita costante a doppia cifra. Queste performance sono un messaggio chiaro di quanto lo stile italiano sia apprezzato su questi mercati, e delle potenzialità espansive per le nostre medie e piccole aziende orientate alla qualità di prodotto e all’internazionalizzazione”, ha dichiarato Antonio Gavazzeni, presidente Emi, Ente Moda Italia.

 

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.