To top
13 Gen

Riflettori puntati su Milano Moda Uomo, dal 13 al 17 gennaio

Pitti Immagine Uomo chiude i battenti e passa la staffetta a Milano Moda Uomo, la fashion week meneghina dedicata al menswear.
I riflettori si spostano quindi da Firenze a Milano, dove per 5 giorni, dal 13 al 17 gennaio si alterneranno i più celebri nomi della moda mondiale.

Al-via-le-sfilate-di-Milano-Moda-Uomo

L’evento è stato anticipato dal video Man is back, scelto dalla Camera della Moda Italiana proprio per presentare la kermesse. Si tratta di una rivisitazione ironica del codice del documentario naturalista. Ambientato in un bosco, i protagonisti sono un gruppo di giovani uomini e donne che, immersi nella natura tra daini e cervi, si svegliano da uno pseudo letargo proprio per accorrere alla Milano Moda Uomo.

Concentriamoci però sul calendario.
Si parte proprio questa sera. L’appuntamento è per le 20 quando Ermenegildo Zegna inaugurerà la kermesse con la sua collezione primavera-estate realizzata, la prima disegnata dal nuovo direttore artistico Alessandro Sartori.

Domani si riprenderà in grande stile alle 9.30 con Diesel Black Gold, seguito immediatamente da Emporio Armani e Antonio Marras.
Si riprenderà nel pomeriggio con Marni, Neil Barret, Versace, Moschino e si concluderà con il debutto di Plein Sport.

La terza giornata della Milano Moda Uomo proseguirà con Dirk Bikkembergs e Salvatore Ferragamo che domineranno la mattinata.
Nel pomeriggio sarà invece la volta di Missoni, Prada, Moncler Gamme Bleu e Dsquared2.

Anche lunedì non mancheranno le grandi maison: Cedric Charlier, N°21, Frankie Morello e Fendi, solo per citarne alcuni.

FASHION: ONE NIGHT ONLY ROMA

Il gran finale è previsto per martedì con Giorgio Armani. Anche quest’anno sarà infatti lui a chiudere la kermesse. La sua collezione sarà anticipata dalla sfilata di Moto Guo, Consistence e Yoshio Kubo, tre giovani talenti orientali scelti proprio da “re Giorgio” che li ha voluti alla Fashion Week milanese.

Durante Milano Moda Uomo si svolgeranno numerosi eventi paralleli.
Uno di questi è la mostra “Ricami di luce, paillettes e lustrini nella moda” allestita a Palazzo Morando. Visitabile fino a luglio, ripercorre l’evoluzione delle paillettes, dal 1770 ai giorni nostri.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.