To top
30 Mar

robedikappa.com, lo shop online dello sportwear Made in Italy

Cosa c’è di più comodo di fare shopping online?! Ovunque ci troviamo, anche a casa sul divano o in ufficio davanti al computer, possiamo ordinare tutto ciò che vogliamo, in pochi clic e senza doverci recare in negozio. Basta solo avere uno smartphone, un pc o un qualsiasi altro dispositivo collegato in rete.
È il vantaggio dell’e-commerce, adorato sia da chi adora fare shopping, sia da chi non ama girare per negozi che, in questo modo, può fare acquisti senza muoversi da casa.

Per shopping addicted e no, c’è una splendida novità!
È nato il marketplace di Robe di Kappa, un sito web in cui si possono comprare gli articoli presenti in tutti i 113 negozi del gruppo presenti in Italia.
Sfruttando le potenzialità di un ecommerce e della multicanalità, acquistare sul nuovo marketplace è davvero semplicissimo.
Si possono ordinare articoli provenienti da qualsiasi punto vendita, indipendentemente dal luogo in cui si risiede. Significa che una maglia potrà quindi provenire dallo store di Milano e le scarpe da quello di Palermo. Il tutto viene comunque recapitato nel luogo scelto da noi. In questo caso abbiamo due alternative: possiamo farci spedire la merce all’indirizzo da noi indicato oppure aderire al servizio click&collect e ricevere gli articoli nel negozio RDK® a noi più comodo.

Sul nuovo portale sono inoltre indicate le disponibilità della merce in tempo reale. Possiamo quindi vedere quali capi sono disponibili, di quali colori e taglie…
E possiamo inoltre usufruire del servizio resi e quindi riconsegnare la merce che per qualche motivo non va bene. Anche in questo caso abbiamo due alternative per restituire i prodotti: spedendo direttamente  alla casa madre oppure consegnando la merce nel negozio Robe di Kappa a noi più vicino.

Robedikappa.com è gestito da BasicItalia, distributore per l’Italia dei prodotti del brand Gruppo BasicNet, proprietario di Kappa® e Robe di Kappa®.
Nei prossimi mesi anche gli altri marchi del gruppo aderiranno a un servizio di marketplace. Prima toccherà a Superga (su superga.com), poi a K-way (su k-way.com).

Insomma, nei prossimi mesi la parola d’ordine sarà: shopping multicanale!

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.