To top
8 Apr

Roberta di Camerino: l’eccellenza italiana nelle borse

Le borse Roberta di Camerino sono delle piccole opere d’arte che uniscono la maestria dell’artigianato di Venezia e un pizzico di stile neobarocco. Le creazioni sono davvero sublimi, tanto che la stampa internazionale le definisce spesso “invenzioni”, perchè rappresentano sempre qualcosa di unico, di mai visto prima.

Il brand name rappresenta l’unione tra il nome Roberta, dalla canzone “Smoke Gets in Your Eyes”, una delle preferite di Giuliana Cohen e Camerino, il cognome del marito, aggiungendo al centro il nobiliare “di”, per dare maggiore prestigio.

Dopo avere vinto l’Oscar della Moda nel 1956, la consacrazione del brand avviene grazie a una mostra presso il Museum of American Art di New York negli anni ’80.

Anche il mondo dell’arte rimane affascinato dal talento e dalla creatività di Giuliana Coen, e artisti del calibro di Salvador Dalì e Giorgio De Chirico diventano presto amici della desginer.

“Ogni borsa che conosco è già stata realizzata da lei”, ha dichiarato Jlie Gilhart, Fashion Director e Senior Vicepresident di Barneys,

Anno dopo anno, le collezioni continuano a stupirci, come quella per la primavera estate 2013, caratterizzata dai colori vivaci della natura, del sole, del deserto, con un tocco etnico irresistibile.

Tutta la linea sembra un meraviglioso viaggio tra i paesaggi del Sol Levante, in un tripudio di tonalità gialle, rosse, blu e verdi.

Un’armonia di stampe e colori che trovano la loro casa naturale in tessuti quali lino e canvas, ma anche nei pellami preziosi.

roberta_di_camerino_pe2013_7roberta_di_camerino_pe2013_8roberta_di_camerino_pe2013_11roberta_di_camerino_pe2013_14roberta_di_camerino_pe2013_15roberta_di_camerino_pe2013_16

 

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.