To top
7 Gen

Tempo di saldi: consigli di moda fashion anche per le bimbe!

Denny Rose girl fashion moda saldi 2013

Tempo di saldi e di moda questo e, siccome so che in molte siete mamme e che coglierete questo momento per acquistare anche per le vostre giovani fashioniste, ho deciso in questo post di dare qualche consiglio di moda kids, rigorsamente Made in Italy e ispirato ai consigli di Madame Dariaux, una vera guru per me, non solo per la moda bimba, con la sua “Bibbia” Elegance, scritto negli anni sessanta.

Il fashion s’impara da piccole quindi occhio all’esempio e occhio a cosa comprate alle vostre principesse!

Vietato il look da modelle a tutti i costi, gli orecchini sulle bimbe troppo piccole, le acconciature elaborate, le mini troppo mini e, è il caso di dirlo? gli orribili tacchi!

Belli i capelli naturali o raccolti con un largo cerchietto, mollette colorate, code o codini, specie quando si è a scuola e non è necessario scostarsi i capelli dagli occhi ogni minuto. Bene la frugalità, pochi vestiti ma di qualità da utilizzare a oltranza, viste le chiare esigenze di crescita e molti si possono comprare anche ora, nei saldi, diciamolo pure.

Sì ai jeans, ma non solo quelli, magari da alternare con vestitini e maglioni lunghi su leggins, ispirati, perché no, allo stile della mamma. D’estate consiglio abitini semplici e leggeri stile impero, d’inverno jeans e maglioni lunghi, vestitini da mettere con i leggins, il tutto all’insegna della comodità, no allo stile inglese, camicia, gonna, maglioncino ecc.. spesso comodissimo. E magari per giacca un pellicciotto eco colorato, che soddisfa la voglia fashion senza strafare!

Nelle foto qualche ispirazione “gialla”, colore di moda quest’anno e “stellare” altro tema clou del 2012/2013, by Twin set e Denny Rose Young Girl.

 

 

Denny Rose girl fashion moda saldi 2013Twin set fashion moda bimbe sladi 2013Denny Rose girl fashion moda saldi 2013Denny Rose girl fashion moda saldi 2013

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.