To top
27 Gen

Sartoria Cicli: la creatività Made in Italy veste le biciclette

Sartoria Cicli produce biciclette uniche che, oltre a essere realizzate con materiali di qualità superiore e le finiture migliori, sono anche in grado di raccontare storie.

Il committente suggerisce un tema, un’idea. L’azienda milanese realizza un progetto che permetta a quell’idea di vivere in una bicicletta. Lo chiamano “su misura emotivo” ed è il momento che precede la scelta, più classica, di un particolare componente, di un colore amato o di una geometria ergonomicamente perfetta.

Per questo motivo ogni singolo progetto passa attraverso diverse fasi: dopo il primo confronto e la definizione di un’idea portante, la bicicletta viene progettata sulla carta, sottoposta al cliente e, una volta condivisa e approvata, inizia la fase di lavorazione. Il tempo di produzione di una bicicletta sartoriale è d circa tre mesi.

Quindi, non si fanno solo belle biciclette, raffinate e ricercate in ogni dettaglio. Si racconta un mondo, la storia delle persone che hanno voluto trasferire in un bicicletta il loro vissuto.

la vestita_sartoria cicli

Nulla è preconfezionato e in molti casi il progetto prevede la produzione di elementi ad hoc.

Con la linea “Vestita”, Sartoria Cicli intende ripercorrere i tempi che furono, riportare alla luce i tocchi di classe di abbinamenti mai fuori luogo. Un omaggio all’eleganza senza tempo, allo stile unico di chi ha dettato le mode, per poi lasciarle andare per la loro strada.

Ecco allora una splendida bicicletta vestita di Principe di Galles, con sella di cuoio e manopole di cotone finite con un bottone.

dettaglio 1 la vestita sartoria ciclidettaglio 2 la vestita sartoria ciclidettaglio 4 la vestita sartoria cicli

dettaglio 3 la vestita sartoria cicli

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.