To top
28 Mar

Sfilata Disneyland: la collezione limited edition dedicata a Topolino

sfilata Disneyland

Qual è l’ultimo posto in cui vi aspettereste di vedere una sfilata di moda? Disneyland potrebbe rientrare tra questi.
E invece no! Di recente anche il parco giochi più famoso del mondo è diventato teatro di una passerella di moda della collezione primavera estate 2018. Una vera e propria sfilata Disneyland.
L’evento si è tenuto al Disneyland Resort’s Toowntown di Anaheim, in Californiaed è stato qualcosa di unico, a partire dal soggetto della sfilata. L’intera collezione, tutta in limited edition, era infatti dedicata a Topolino, per celebrarne il suo prossimo novantesimo compleanno.

I designer sono Humberto Leon e Carol Lim, da sempre appassionati del mondo Disney e con un sogno nel cassetto: rendere omaggio ai loro beniamini, Micky Mouse e compagni, all’interno del loro mondo, quello di Disneyland appunto. E così è stato!

sfilata Disneyland

La scenografia della cerimonia d’apertura è stata da sogno, anzi, da fiaba! Tutto era studiato nei minimi dettagli, con la città di Topolino da sfondo, la sua voce in sottofondo e una musica elettronica per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva.
Dopo lo spettacolo iniziale si è svolta la sfilata Disneyland vera e propria. Ovviamente non sono mancati Topolino e la sua eterna compagna Minnie accompagnati da un gruppo di ballerini e una coreografia spettacolare. Micky Mouse si è presentato in tenuta sportiva, con felpa e sneakers verdi ai piedi. Verde era anche il colore dominante del vestito di Minnie, ovviamente abbinato ai fiocchi degli immancabili codini.

sfilata Disneyland

In passerella si è visto di tutto. Qualche esempio: un cappotto di pelliccia rossa adornato con le teste di Topolino oppure jeans ricamati con stampe sempre a tema Micky Mouse. E ancora un vestito corto, simile a quello di Minnie ma stavolta in formato “umano”, con spalline sporgenti che, unite al vestito ricreavano la sagoma di Topolino.

sfilata Disneyland

Il risultato? Un’intera collezione di modelli adornati da cartoni animati che ha conquistato i fan adulti della moda Disney e i bambini, impazziti di gioia nel vedere tutti i loro beniamini in una sfilata Disneyland.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, marketplaces, funnel di vendita, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl. Giornalista pubblicista, Businness Coach e Counselor.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.