To top
11 Feb

SophieStique il brand Made in Italy che si racconta con un asterisco

SophieStique è un brand Made in Italy nato nel 2008 dalla creatività di Mariagrazia Beni, un’esperta stilista “free lance”, che dopo anni di collaborazioni ha deciso di mettersi in gioco e rischiare in prima persona con una linea di abbigliamento tutta sua.

“Era come se non riuscissi a compiere l’ultimo passo, come se, lavorando per altri, mi sentissi più sicura”, ha raccontato. Ma il coraggio di rischiare Mariagrazia l’ha trovato, e ora, crea abiti di nicchia che descrivono uno stile femminile rigoroso e pulito.

sophiestique1

Le collezioni SophieStique comprendono bellissimi abiti fluttuanti, capispalla architettonici, e maglioni morbidi, che hanno suscitato interesse anche in Giappone.

Possiamo trovare, inoltre, pantaloni con cuciture vive, con fodere variopinte, molti abiti a sacco e cappottini a uovo.

La palette di colori si racchiude nelle tonalità del grigio, del blu e del nero. Non ci sono fantasie, e spesso la geometria ci viene svelata da curatissimi giochi di colore.

Lo stile è decisamente urbano, raffinato ed elegante. Nulla è sopra le righe, niente eccede.

Per la stagione primaverile che si sta avvicinando, propone giacche corte in lino, canotte in jersey e morbidi abiti di cotone, il tutto caratterizzato da forme orientaleggianti che si muovono con delicatezza.

Sophiestique ha ormai fatto il giro del mondo. E’ conosciuto a Tokyo, Osaka, Tel Aviv e in Finlandia.

Si tratta di un marchio che farà parlare di se, per lo stile unico proposto, ma anche per quello che lascia all’interpretazione di chi indossa gli abiti.

Tutto è racchiuso nell’immagine dell’asterisco che accompagna il logo e ci ricorda che qualcosa non è stato detto, forse spetta a noi capirlo, forse ci verrà svelato in seguito.

sophiestique4sophiestique3

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.