To top
6 Giu

Stilisti e Designer italiani danno vita a “Milano Design”

BRAND MILANO DESIGNIeri a Milano è stata presentata la nuova linea “Milano Design”, una gamma di prodotti realizzata da grandi personalità della moda e del design italiano, per rendere omaggio alla città lombarda.

Elio Fiorucci è il primo ad esprimersi in questo progetto attraverso una T-Shirt ispirata alle fiabe, ai temi campestri e alla leggerezza del vivere. Colore e moda si uniscono e diventano sinonimi di felicità e freschezza. Con questa scelta lo stilista vuole promuovere i parchi, le aree verdi, i giardini, la cintura agricola milanese, e svecchiare l’immagine di una città che troppo spesso viene considerata fredda, grigia, e dominata solo da  aziende e nebbia.

“Grazie a questa operazione il Brand Milano allarga i suoi orizzonti trovando in Elio Fiorucci e altri designer il proprio dna fatto di creatività, ricerca e innovazione. Un’occasione per tanti, turisti e non, di portare con sé non solo un ricordo della città ma anche e soprattutto il tocco inconfondibile di designer e stilisti riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo”, ha sottolineato  l’assessore al Commercio, Attività Produttive, Marketing territoriale e Turismo Franco D’Alfonso

La T-Shirt sarà contenuta in un packaging originale, una scatola di metallo con raffigurato il Duomo, per consentire un’immediata identificazione con la città.

Tutti i creativi che ideeranno un prodotto per “Milano Design”, rinunceranno alle proprie royalties e indicheranno l’associazione o ente a cui devolvere il ricavato.

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.