To top
3 Gen

Tendenze 2018: cosa dobbiamo aspettarci?

tendenze 2018

L’anno è appena iniziato ed è difficile immaginare quali saranno le tendenze 2018 in campo fashion style.
Ma sulla base di quello che abbiamo visto nelle più recenti sfilate possiamo iniziare a fare qualche previsione.
Tra trend nuovi, rivisitazioni contemporanee e “vecchi amici” del 2017, ecco alcuni capi, accessori e fantasie che probabilmente popoleranno il nostro guardaroba nel nuovo anno.

Plastica forever

Avete letto bene. Il materiale più trendy del 2018 potrebbe proprio essere lei, la plastica.
Merito (o colpa?) anche di Karl Lagerfeld che per la stagione primavera estate Chanel ha vestito i suoi modelli con bombe di plastica, cappelli di plastica e stivali di plastica, ovviamente!

tendenze 2018

Le Crocs diventano chic?

Rimaniamo in tema di plastica e anche di provocazioni. Tra le tendenze 2018 sembra essercene una che scandalizzerà molti: il rilancio delle Crocs e la loro trasformazione in calzature chic.
Christopher Kane e Balenciaga hanno infatti lanciato modelli unici, impreziosendo le banali Crocs con spille giocattolo a forma di farfalle, fiori e altre varianti. Super colorate e personalizzate in base alle stagioni.

tendenze 2018

Il ritorno del Punk

Dopo una lunga pausa, il Punk sembra pronto a tornare alla riscossa. Brand come Prada, Dior, Altuzarra e Balmain propongo per la primavera 2018 look stravaganti con strisce rosse e nere, fantasie e gonne midi a rete

tendenze 2018
Un grande classico: le fantasie floreali

Sì, i fiori non sono una novità e sembrano confermarsi anche tra le tendenze 2018. Il tren dell’anno nuovo sono però fantasie floreali ispirate agli anni ’60, con fiori più grandi e sgargianti. Non a caso Miu Miu, Dries Van Noten, Simone Rocha e Marc Jacobs propongono per la primavera molti papaveri e tonalità che non ci faranno di certo passare inosservate.

tendenze 2018

 

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Leave a reply