To top
6 Lug

Tendenze estate 2017: 3 must have della stagione

tendenze estate

Luglio è il mese simbolo dell’estate. In questi giorni ci fanno compagnia caldo, giornate lunghe e soleggiate e una gran voglia di vacanze.
Ma il vostro guardaroba è pronto per partire? È in linea con le tendenze estate 2017?

La moda di questi ultimi anni non è più contraddistinta da un unico stile. Ci sono sempre più look e capi di moda, a volte anche in contrasto tra loro. Infatti non si parla più di tendenza ma di tendenze estate e anche il 2017 non si smentisce.

Insomma, ognuno può trovare facilmente il proprio look. Ma quali sono i must have del momento?

Ecco le tendenze estate:

 

Look etnico

L’ethnic style torna spesso nel periodo estivo: i volumi abbondanti, le linee morbide e i tessuti leggeri aiutano a combattere anche le giornate più afose.
E così anche quest’anno il look etnico fa parte dei must have del momento. Via libera allora alle tinte sabbia o terra, ai pantaloni larghi, gli abiti in cotone e fantasie che rimandano alla terra e a paesaggi dal sapore esotico.

tendenze estate

 

Colori fluo

Se vi piacciono i colori forti, senza mezze misure, è giunto il momento di osare. Una delle tendenze dell’estate sono proprio le tonalità accese, meglio se fluo.
Da evitare però il total look psichedelico. Basta anche solo un dettaglio per personalizzare il proprio outfit: un accessorio, una borsa o anche cuciture a contrasto.
Quali colori scegliere? Giallo, fucsia, arancione, qualsiasi tinta purché fluorescente.

 

Rouches e volants

Preferite un look più sobrio? E allora sappiate che l’estate 2017 vede anche il ritorno di ruches e volants.
Capi svolazzanti, camicie arricciate ma anche bluse, pantaloni e persino scarpe. Persino i costumi da bagno si impreziosiscono di volants dal sapore sbarazzino.

tendenze estate

 

Per ora ci fermiamo qui ma l’elenco delle tendenze dell’estate 2017 non è finito.
Presto, anzi prestissimo, vi sveleremo altri 3 must have indispensabili… nel frattempo via libera allo shopping!

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Leave a reply