To top
16 Nov

Tendenze moda: il grande rilancio dei collant

tendenze-moda-collant

Amati o odiati, i collant sono un must del guardaroba femminile.
In questi ultimi anni hanno vissuto alti e bassi, momenti di grande rilancio alternati ad altri meno rosei. Le tendenze moda gli hanno ciclicamente valorizzati o, al contrario, nascosti, ma in realtà i collant non sono mai scomparsi e continuano ad essere un evergreen soprattutto delle stagioni fredde.

Quest’anno sono tornati in grande auge, come dimostrano le passerelle delle collezioni autunno inverno 2017/2018.
Ad anticipare questo trend ci aveva già pensato la designer Phoebe Philo che, per la collezione primavera/estate 2017 di Céline aveva proposto collant opachi neri abbinati ad abiti al ginocchio.
E così anche le altre grandi case di moda hanno seguito l’esempio, affidando al collant un ruolo di assoluto protagonista dell’attuale stagione autunno/inverno.

tendenze-moda-collant

Céline

Le tendenze moda in fatto di collant sono svariate. Non importa il colore o la fantasia, l’importante è mostrarli!

Balenciaga preferisce varianti semi-trasparenti, meglio se opachi. Di tendenza il nero fumé e il beige, abbinati a gonne al ginocchio e décolleté in tinta.

tendenze-moda-collant

Balenciaga

Givenchy sceglie modelli più audaci e per questa stagione 2017/2018 propone outfit total red, collant compresi

tendenze-moda-collant

Givenchy

Chanel propone invece collant con strisce bianche e argento oppure opache. Mentre Gucci riscopre e rivisita in chiave contemporanea i traforati lavorati a maglia dal gusto vintage.

tendenze-moda-collant

Chanel (sinistra e destra); Gucci (al centro)

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.