To top
22 Set

Tendenze uomo autunno-inverno 2017/2018

tendenze uomo autunno inverno

Di recente abbiamo parlato dei capi femminili protagonisti della prossima stagione, oggi invece ci concentreremo sulle tendenze uomo autunno-inverno 2017/2018.
Anche stavolta abbiamo sbirciato le passerelle delle ultime sfilate. In generale possiamo dire che c’è una particolare attenzione alla comodità che si esprime ad esempio con la predominanza dei volumi ampi. Soprattutto nella maglieria e nei cappotti, che vedono il ritorno anche di capi come i montgomery.
Si assiste poi a reinterpretazioni di grandi classici, come le giacche e compaiono colori insoliti per la stagione, dai toni accesi.

Ecco allora 5 tendenze uomo autunno-inverno, indispensabili per essere davvero trendy.

 

1 – Maglioni XXL

Lo abbiamo appena detto, tornano i volumi large. I maglioni formato XXL diventano così il capo autunnale ed invernale per eccellenza. Da abbinare con jeans o anche pantaloni eleganti, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ne troviamo di ogni modello, fantasia, nuance e tessuto.

tendenze uomo autunno inverno

2 – Zaini, borse e marsupi

Portafogli, cellulare e chiavi in tasca non sono più di moda. Le tendenze uomo autunno-inverno impongono la presenza di un accessorio da portare con sé e riporvi tutto il necessario.
Il must sono gli zaini, possibilmente capienti e monocromatici. Ma anche le borse, da portare a tracolla. Ricompaiono persino i marsupi, declassati per anni e ora pronti per un grande ritorno.

tendenze uomo autunno inverno

3 – Rosso e compagnia bella

Come per la moda donna, anche nei capi maschili trionfa il rosso, colore di questo autunno-inverno 2017/2018. Ma fanno tendenza anche altri colori accessi, dal blu cobalto al verde o giallo.

tendenze uomo autunno inverno

4 – Cappotto lungo

Più che lungo, potremmo definirlo extra-lungo. Per essere davvero di tendenza, il cappotto di questo autunno-inverno 2017/2018 deve arrivare quasi alla caviglia.

tendenze uomo autunno inverno

5 – Doppiopetto

Un grande classico come la giacca doppiopetto torna ad essere protagonista della stagione.
Nei look formali quest’anno predomina infatti la tradizione, anche se spesso reinterpreta in chiave attuale.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.