To top
8 Ago

Tendenze uomo estate 2017

tendenze moda uomo estate

Abbiamo di recente parlato dei trend della stagione della moda donna, ma quali sono invece le tendenze uomo estate?
Si confermano i must have già individuati nelle anticipazioni primavera-estate degli scorsi mesi e si assiste anche a dei grandi ritorni, con capi e look che pensavamo di aver abbandonato per sempre.

Flower e tropical style
Ecco allora che si ripresentano vecchie conoscenze dal sapore tipicamente estivo!
Sono le fantasie floreali o le stampe tropicali che spuntano ovunque. Petali, palme, fiori in nuance multicolor invadono così bermuda, t-shirt e le immancabili camicie estive.

tendenze moda uomo estate

Righe

Sono state un must della primavera e le ritroviamo anche nella moda uomo estate. Le righe piacciono sempre più, soprattutto a bande larghe, vera tendenza estiva del momento.

Polo
In questi mesi assistiamo anche al grande ritorno della polo. Mai del tutto abbandonata, ora si ripresenta in grande stile e in infinite varianti, dalle monocromatiche, alle floreali o alle bicolor a contrasto

tendenze moda uomo estate

Bermuda
Sarà il caldo di questi mesi particolarmente torridi, ma un’altra tendenza uomo estate 2017 sono le bermuda, ormai del tutto sdoganate. Se prima erano un look da sfoggiare solo in vacanza, ora sono un capo da indossare ovunque e in qualsiasi occasione, anche le più mondane.

Sandali e ciabatte
Forse per gli stessi motivi appena descritti (la comodità e il gran caldo) quest’anno le sneakers devono essere alternate, e meglio ancora se sostituite, da ciabatte e sandali. Più freschi ed estivi sono un’altra tendenza uomo dell’estate.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.