To top
26 Giu

Torino Fashion Week, la moda sotto la Mole

Torino Fashion Week

L’appuntamento è dal 27 giugno al 3 luglio a Torino. Torna infatti, dopo il successo della scorsa edizione, la Torino Fashion Week, settimana dedicata alla moda emergente nazionale e internazionale.

Gli ingredienti di questa kermesse sono design, ricerca e ovviamente moda. L’evento è dedicato a nuovi talenti e vuole dare visibilità a chi esplora nuove soluzioni creative nel campo del fashion.
Leit motiv della Torino Fashion Week 2017 è proprio “l’emergente”, inteso come innovazione che nasce da un processo di progettazione multidisciplinare. Alla base c’è il concetto di incubatore creativo e culturale, concetto su cui si fonda l’identità di Torino.

Vedremo sfilare circa 65 stilisti, tra italiani e stranieri. Tutti selezionati da istituzioni del calibro di Confartigianato e CNA, Settore Competitività e Internazionalizzazione della CCIAA di Torino e dall’Area Progetti e Sviluppo del Territorio della Unioncamere Piemonte.
E tutti maestri artigiani della moda, degli accessori e dell’alta bigiotteria.

Ospite d’eccezione dell’edizione 2017 della TFW sarà la moda islamica, settore in forte crescita. Tre giorni saranno dedicati infatti al Modest Fashion con la partecipazione dell’IFDC – Islamic Fashion and Design Council. 31 stilisti islamici, soprattutto donne, presenteranno le loro collezioni uomo e donna. Tutti gli outtfit, comprese le linee sportwear, sono realizzate secondo le regole islamiche.
L’ultimo giorno, il 3 luglio, una giuria speciale decreterà i 4 migliori designers IFDC che saranno premiati con il Luxury Adwards. Il vincitore assoluto sfilerà poi al SIM di Parigi.

Torino Fashion Week: Modest Fashion

Location della Torino Fashion Week saranno i Magazzini Devalle, presso i Murazzi del Po al numero 5. L’edizione 2017 è quindi un’edizione dal forte carattere internazionale con partecipazioni da ogni parte del mondo: Asia, Europa, Nord e Sud America.

L’evento, organizzato dall’associazione TMODA e patrocinato dalla Città di Torino, vede come partner Unioncamere Piemonte, Turismo Torino, CNA, Slow Fashion, Entreprise Europe Network, Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito e Associazione Piemontese Agenti e Rappresentanti di Commercio – USARCI.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.