To top
18 Apr

Torna il Coachella e con lui il Coachella Style!

Avete già sentito parlare del Coechella? Alcuni l’hanno ribattezzato la nuova Woodstock e da quasi quarant’anni è un appuntamento fisso per gli amanti dello stile gipsy, hippy e alternativo.

In realtà il Coachella nasce nel 1979 come festival di musica elettronica. Il suo nome completo è Coachella Valley Music and Arts Festival ma ormai è noto ovunque come Coachella. Si svolge ogni anno ad aprile a Indio, in California e ormai ha perso la sua connotazione di semplice festival di musica.

È diventato più che altro un evento fashion, capace di dettare tendenze cool.
A confermarlo è anche il successo che riscuote tra le celebrities. Ogni anno vi partecipano star del calibro di Lady Gaga, Leonardo di Caprio e modelle di fama internazionale.
Ma soprattutto fashion blogger di ogni nazionalità, compresa la nostra Chiara Ferragni che quest’anno è atterrata in California insieme alla sorella.

L’edizione 2017 è già partita. La prima parte si è svolta dal 14 al 16 aprile. Seguono ora alcuni giorni di pausa e poi si riprenderà tra qualche giorno, dal 21 al 23 aprile per il gran finale.

Durante la kermesse non mancano concerti in stile hippy e gipsy. Ma il Coachella è soprattutto una passerella a cielo aperto.
In un’atmosfera unica, nel mezzo del deserto, tra ambientazioni indie e musica alternativa, nascono così nuove tendenze, spesso eccentriche e rivoluzionarie.

 

Ma qual è il Coachella style?
Beh, sicuramente ci sono dei must che non possono essere ignorati. In generale la parola d’ordine è gipsy. Sì quindi abiti lunghi, collane vistose e gonnellone stile gitano.
In alternativa, benissimo anche uno stile rock: short di jeans da abbinare a crop top e possibilmente a sandali stile gladiatore o anfibi. Assolutamente banditi i tacchi alti. Coachella è espressione di una donna libera, forte, giovanile e con una personalità marcata.
E infine il tocco fashion? Capelli arcobaleno. Approvato qualsiasi colore, purché fluo!

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.