To top
1 Giu

trend abbigliamento estate 2017

NEW YORK, NY –  Dasha Khlystun walks the runway at the DKNY Spring Summer 2017 fashion show during New York Fashion Week at High Line

L’estate sta per iniziare, con essa aperitivi sulla spiaggia, cene e tantissime giornate all’aperto. Per essere impeccabili in ogni occasione, vediamo quali sono le tendenze per la moda estate 2017.

Trend moda estate 2017: il ritorno della versatilità!
Le sfilate di Milano, New York e Londra ci hanno fatto sognare con abiti e accessori, decretando, così, il nuovo trend dell’ormai prossima estate. Quest’anno la parola d’ordine è: versatilità. In voga sulle passerelle è il Plissè, con design degli stilisti giapponesi, su abiti e gonne. Il ritorno quindi di un tessuto a pieghe, possibilmente con abiti sotto al ginocchio. Per le amanti dei cocktail, via libera a camicie e abiti stampati o monocolore, rigorosamente monospalla, così come mostrato dalle passerelle di Gucci e Saint Laurent. Se adori la comodità, per te l’outfit perfetto è: salopette e tute, sportive ed eleganti. Con l’estate, arriva la voglia di colori, allora non rinunciare a stampe floreali, purché con abiti lunghi o formati maxi. L’oversize è uno dei must per essere fashion. Da abiti a camicie “large”.

I colori da indossare
Se osare non ti spaventa, per te ci sono ottime notizie. Abbinamenti azzardati e colori forti, sono la moda di questa estate. Giallo, arancione, rosso, violetto, blu, indaco e verde hanno colorato le sfilate Primavera-Estate 2017. Sulle passerelle sembra esploso l’arcobaleno con abiti in chiffon a pois e righe multicolor di Givenchy. Foulard, vestiti e giacche esplodono di stampe colorate anche per Chanel. Se non ami i colori forti, non preoccuparti. Il classico ma intramontabile bianco e nero può regnare nel tuo armadio. Magari accompagnato da disegni geometrici.

I must per un Uomo alla moda
Per la moda maschile si ritorna a colori tenui e stampe floreali. Le nuances della stagione estiva 2017 per gli uomini sono: verde, giallo, azzurro e varie gradazioni di rosa. Questo per T-shirt, camicie e accessori. Stampe multicolor e floreali, per felpe e camicie a maniche corte, abbinate a pantaloni neutri. Ritorno di polo in maglia, con pantaloni e mocassini. Anche per te uomo, la moda diventa comodità, con pantaloni realizzati in materiali traspiranti.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.