To top
5 Giu

trend accessori estate 2017

MILAN, ITALY – : A model walks the runway during the Dolce and Gabbana show as a part of Milan Fashion Week in Milan, Italy.

Fiori e borchie per la moda estiva 2017
L’estate 2017 si riempie di accessori colorati, it bag da non lasciarsi sfuggire, occhiali decorati in edizione limitata per un look spiritoso e romantico ma anche pratico e funzionale. Uno dei trend più interessanti da seguire è quello floreale. Basta guardare i sandali open toe con tacco largo di Charlotte Olympia o le iconiche borse lanciate da Gucci come la splendida Sylvie. Non solo completeranno il tuo look con una ventata di freschezza, ma saranno facilmente abbinabili con abiti minimali o con una semplice t-shirt. Scegli una tracolla con una decorazione floreale o una pochette come quella vista sulla passerella di Miu Miu. Se sei alla ricerca di un modello più capiente, opta per il secchiello e avrai un look supercool. Anche alcune borse iconiche, come la Bamboo di Gucci o la Falabella di Stella McCartney sono uscite con versioni ispirate a questo trend. Se i fiori e la natura decorano borse e sandali, lo stesso fanno con ottimi risultati in altri accessori come cinture, foulard e, soprattutto, occhiali da sole. Grandi, irrinunciabili e decorati con cristalli e smalti che richiamano foglie e petali sono gli stupendi sunglasses in edizione limitata di Dolce e Gabbana.
Se ami gli echi rock e non vuoi rinunciare ad un look fatto di stivaletti bassi e short in denim, nessuna paura. Le borchie decorano borse e scarpe e rendono più grintose camicette altrimenti preppy. Se non vuoi rinunciare a questo stile nemmeno nelle serate più eleganti, scegli accessori iconici come le decolté Rockstud di Valentino.

Dagli accessori coloniali a quelli etnici
In vacanza ma, con i giusti accorgimenti anche in città, potrai sfoggiare un look dal sapore etnico. Scegli alcuni semplici accessori come fasce per capelli e abiti dalle tinte orientali come il curry, il verde o il blu, da mescolare al denim per uno stile più casual. Sarai perfetta!
Basta un abito di lino bianco e un paio di sandali in cuoio col tacco largo ed il cinturino, da abbinare ad una pochette o un secchiello in pelle marrone, per essere immediatamente chic. Il look coloniale è un evergreen dell’estate che ti permette di unire rigore ed eleganza. Scegli una cintura spessa color pelle da legare in vita sopra una sahariana. Se sei stanca delle altezze vertiginose, prova i mocassini. Visti soprattutto nelle sfilate di Gucci, sono stati adottati nelle loro molte varianti anche da Prada, Roger Vivier, Miu Miu e Bottega Veneta.

Gli accessori per lui
Trend e accessori investono anche la moda maschile, pensata per un uomo attento allo stile e alle esigenze della vita quotidiana. A farla da padrone sono gli zaini, praticissimi per riporre laptop e altri oggetti, ma anche le classiche sneakers. Per gli occhiali, scegli un modello in acetato dalle forme rotonde.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.