To top
15 Giu

Trend costumi bagno 2017

Voglia di vintage al mare

Il costume da bagno più desiderato dell’estate 2017 è vintage e retrò. Lo dicono le sfilate di Miu Miu, che propone interi o due pezzi ispirati alle copertine patinate degli anni Cinquanta e Sessanta. Gli scolli sono all’americana, accompagnati da culotte a vita alta e fantasie floreali più o meno stilizzate. Torna sulle spiagge il volant, esaltato da stampe anni Settanta, assieme ad ispirazioni Vichy, per un look elegante e ricercato da diva di altri tempi. L’ideale è accompagnare a questi costumi cuffie per fare il bagno e grandi occhiali dalle lenti scure. Sui capelli, indossa un’ampia fascia che avrà la doppia funzione di proteggere la chioma dalla salsedine e dal sole e completerà il tuo look! Se sei ancora indecisa, lasciati tentare dal fascino irresistibile del costume intero: non solo è elegantissimo in spiaggia, ma si rivelerà un capo passe-partout: segui il consiglio di Fendi e Stella McCartney, che lo sfruttano come top, da abbinare a gonne o a pantaloni da indossare durante l’aperitivo o la cena. Missoni coglie ispirazioni Seventy per i suoi bikini in tricot, per un look bon ton che strizza l’occhio all’underwear.

Il trend sporty chic
Intramontabile il classico bikini, anche nelle sue versioni micro. Puoi abbinarlo facilmente ad un caftano a tinta unita o fantasia per proteggerti dal caldo nelle ore centrali della giornata. Tra i modelli di costumi da bagno più in voga quest’estate, meritano una menzione speciale quelli costituiti da un top che ricorda, nella forma, un reggiseno sportivo. Realizzati in vitaminici color block come azzurro, verde intenso e rosa, sono adatti se sei una donna sportiva che non rinuncia alla partita di beach volley o ad un giro in windsurf. Lo stile sporty domina sulle passerelle di Calvin Klein. Scegline uno in un colore acceso e vitaminico come il giallo, magari col pezzo sopra monospalla: sarai assolutamente cool! Interi e sgambatissimi, altamente ironici, sono invece costumi proposti da Moschino.

Moda mare per lui
Le passerelle si sbizzarriscono proponendo, anche per i maschi, diversi trend da seguire. Su tutti dominano le fantasie floreali, sia che rimangano circoscritte ad un angolo del boxer, sia che riempiano totalmente il costume. Estremamente ricercate sono anche le righe a contrasto, che richiamano il look marinaresco, da sempre sinonimo di eleganza. Un classico intramontabile è rappresentato dalle tinte unite, prevalentemente nelle sfumature del blu o rosse. I modelli spaziano dallo slip con elastico a contrasto ai più pratici pantaloncini a mezza gamba o boxer che, abbinati ad una camicia in lino o ad una t-shirt, rappresenteranno l’outfit ideale per un aperitivo sulla spiaggia.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Leave a reply