To top
2 Apr

Vibram: il Made in Italy che colpisce il mondo

L’Italia è un paese dalle mille sfumature, il nostro ingegno, la nostra qualità e il nostro saper fare non hanno eguali al mondo. Il marchio Made in Italy è rinomato ovunque, e spesso siamo considerati come ispirazione per la realizzazione di diversi prodotti. E, quando brand del calibro di Nike e New Balance vogliono replicare il successo di un marchio italiano non possiamo che esserne orgogliosi.

Stiamo parlando di Vibram, una società di Varese specializzata nella realizzazione di suole tecniche, che di recente ha avuto i riflettori del mondo puntati su di sé grazie alla realizzazione di FiveFingers.

Vibram-quando-il-resto-del-mondo-corre-dietro-litalia

Ma la scalata al successo è stata lunga e non semplicissima. Gli studi sui materiali sono stati svolti in maniera maniacale, ed è stato aperto un laboratorio, il Performing Test Center, per la sperimentazione e la verifica. Dopo il brevetto depositato nel 2004, si è aperta la strada della sponsorizzazione e della commercializzazione.

Il target di riferimento cioè sportivi, professionisti e appassionati hanno provato subito FiveFingers  e soddisfatti hanno deciso di raccontare le loro storie nel sito Vibram.

Da prodotto di nicchia, FiveFingers, si prepara ora a raggiungere il grande pubblico, proponendo un modo diverso di affrontare lo sport ma anche la vita di tutti i giorni.

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.