To top
1 Dic

Victoria’s Secret Fashion Show, l’evento della settimana

Victoria’s Secret

Quella che si è appena conclusa è stata la settimana del Victoria’s Secret Fashion Show, uno degli eventi fashion più glamour del mondo. Per la prima volta si è svolto in Cina, a Shangai, e anche quest’anno non ha tradito le aspettative. Nato come occasione per promuovere la lingerie femminile, ormai il Victoria’s Secret è infatti diventato uno degli eventi più fashion e ambiti del settore.

Anche quest’anno i numeri sono stati da record, a partire dal budget investito per lo show: 12 milioni di dollari.
La ventiduesima edizione ha riunito 55 delle migliori supermodelle del mondo provenienti da 20 paesi. Ci sono state alcune grandi assenze come Tylor Swift o Kate Perry e Gigi Hadid, cui è stato negato l’accesso in Cina a causa di motivi politici. E anche un addio, quello di Alessandra Ambrosio che ha partecipato per l’ultima volta al Victoria’s Secret Fashion Show, dopo circa un decennio di collaborazione con il marchio.

Victoria’s Secret

Alessandra Ambrosio

Per il resto si sono mantenute le antiche tradizioni: le modelle hanno sfilato con ampie ali sul dorso, proprio come angeli, e anche quest’anno lo spettacolo è stato diviso in temi. In passerella si sono quindi alternati modelli ispirati alle culture africane, ai paesi del Nord, all’antica Grecia e all’arcipelago di isole di quella moderna e al rosa, colore icona del Millennial.

Ogni anno la sfilata prevede un pezzo clou, indossato da modelle sempre diverse. La fortunata dell’’edizione 2017 è stata la top model brasiliana Lais Ribeiro che ha indossato il Fantasy Bra, un reggiseno valutato 1,5 milioni di sterline. Merito dei suoi zaffiri gialli, topazi blu e diamanti per un totale di 300 carati e quasi 350 ore di lavorazione.

Victoria’s Secret

Lais Ribeiro

Splendida anche l’ormai veterana Adriana Lima che è scesa in passerella con le sue ali colorate.

Victoria’s Secret

Adriana Lima

Concludiamo infine con l’incantevole Bella Hadid, comparsa nel secondo atto del Victoria’s Secret con lingerie bianca e oro.

Victoria’s Secret

Bella Hadid

 

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Leave a reply