To top
30 Ago

Victoria’s Secret Fashion Show 2017: le prime conferme

Victoria’s Secret Fashion Show

Mancano ancora quasi tre mesi al Victoria’s Secret Fashion Show 2017 ma c’è già un grandissimo fermento.
L’appuntamento quest’anno sarà in Cina, a Shanghai, a fine novembre e in questi giorni stanno uscendo le prime conferme e la lista delle partecipanti.

Stiamo parlando di quella che viene considerata l’Olimpiade delle sfilate di lingerie. Si tratta di un evento grandioso, uno dei più importanti per tutto il fashion system. Per le modelle, partecipare al Victoria’s Secret Fashion Show, è un traguardo professionale ambitissimo. Diventare Angeli (le modelle sfilano in costumi o lingerie e grandi ali sul dorso) per VSFS significa far decollare la propria carriera ed entrare così nel firmamento della Moda.
Ecco perché ogni anno attorno allo show si creano aspettative e tensioni altissime.

Durante l’edizione 2017 sfileranno circa 57 nomi, tra new entry e grandi conferme.
Partiamo da queste, le 14 veterane dell’evento. Stiamo parlando di nomi del calibro di Adriana Lima, Sara Sampaio, Alessandra Ambrosio, Lily Aldridge, ma anche Candice Swanepoel, Behati Prinsloo, Stella Maxwell, Martha Hunt, Elsa Hosk, Josephine Skriver, Jasmine Tookes, Lais Ribeiro, Taylor Hill, e Romee Strijd.

Victoria’s Secret Fashion Show

Adriana Lima durante il Victoria’s Secret Fashion Show 2014

Il Victoria’s Secret Fashion Show 2017 conferma anche Grace Elizabeth, Daniela Braga e le attesissime sorelle Hadid, Gigi e Bella.
Tra le escluse, invece, Bianca Balti.

Tutte, vincitrici e non, hanno commentato gioie e delusioni sui social. Lo show, infatti, è diventato un vero e proprio evento mediatico, con tanto di hashtag dedicati che precedono e seguono per mesi l’appuntamento.
Le stesse modelle documentano sui social i loro duri preparativi per partecipare alla sfilata. Non è un commento ironico. Soprattutto per le new entry, dal nome pressoché sconosciuto, entrare a far parte del Victoria’s Secret Fashion Show richiede il superamento di selezioni molto severe. A cui seguono poi mesi di preparazione.

Le modelle devono essere perfette: atletiche, sinuose ma anche con una forte personalità, capaci di stare sul palco, ovviamente belle e, se possibile, anche simpatiche. Questo richiede settimane allenamenti, tra cui palestra ma anche danza e prove varie.
Tutto questo per arrivare al giorno della sfilata impeccabili.

Victoria’s Secret Fashion Show

Victoria’s Secret è un brand americano di abbigliamento femminile e beauty, conosciuto però soprattutto per le sue collezioni di lingerie. Fondato nel 1977 prendendo spunto dal nome della regina Vittoria, ora è diventato un vero e proprio impero.
La sua crescita è costante così come l’attenzione verso il Fashion Show a cui ogni anno vengono destinati budget e visibilità sempre maggiori.
Nelle passate edizioni abbiamo visto la partecipazione di star come Rihanna e Lady Gaga e anche per quest’anno le aspettative non verranno deluse.
Come dicevamo, manca ancora qualche mese quindi avremo modo di parlarne ancora e di scoprire nuove anticipazioni.

Lodovico Marenco

Direttore Responsabile di Moda-MadeInItaly.com, appassionato di moda italiana e web; consulente e-commerce e marketing online, specializzato nell'ambito del turismo e del fashion; CEO di LML Company Srl.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.