To top
8 Mag

Zegna e Maserati: una collaborazione tra eccellenze

Che cosa hanno in comune il mondo dei motori con quello della moda? Alcuni direbbero nulla o poco, ma in realtà il lavoro di design che c’è dietro è simile, si tratta di studiare le nuove esigenze stilistiche di un mercato in continua evoluzione. Attraverso linee, forme, colori si va in entrambi i casi a toccare il lato più emozionale e se vogliamo passionale della gente.

Succede così che due eccellenze italiane, Zegna e Maserati, decidono di collaborare per creare qualcosa di unico, in grado di rappresentare entrambi gli universi di riferimento.

Le auto assomiglieranno ad abiti di Haute Couture, coniugando eleganza e lusso, studiando tutti i più minuziosi particolari, per dare vita a veri e propri oggetti del desiderio.

Zegna-Maserati
L’accordo tra le due aziende italiane avrà durata triennale, e ci saranno diverse tappe creative, come il centenario della Maserati nel 2014, durante il quale verrà lanciata la Quattroporte by Ermenegildo Zegna, caratterizzata dai colori, tessuti e stilemi tipici del brand di moda maschile. Gli esemplari prodotti saranno 100 e i fortunati acquirenti riceveranno anche una serie di accessori limited edition realizzati da Zegna per ogni auto.

Per il 2015 è previsto un catalogo Maserati impreziosito dalle proposte di customizzazione di Zegna, mentre nel 2016 verrà lanciato il “su misura” dello stilista, un concetto di personalizzazione in chiave luxury dell’automobile, sulla base di concetti più sartoriali ed esclusivi.

“Entrambe le aziende sono accomunate da una storica tradizione industriale e sono conosciute nel mondo come portabandiera del made in Italy. Essere di nuovo insieme, in occasione del centenario di una delle più prestigiose case automobilistiche del mondo, è per noi un motivo di grande onore e di orgoglio” ha sottolineato il fashion designer Zegna.

elisa
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.